Ieri la Junior Alpina ha potuto finalmente effettuare il terzo incontro del campionato. Ecco il resoconto di P3,14.
Domenica 26 maggio, dopo la sosta per la Pasqua e le partite rinviate causa maltempo , la IS COPOY Junior Alpina e ritornata in campo, a San Lorenzo Isontino, per affrontare i Redhawks Padova che curiosamente era stata l’ultima squadra affrontata prima della lunghissima sosta. La partita è iniziata sotto la pioggia facendo temere un ennesimo rinvio ma poi il tempo ha messo giudizio e ha permesso di portare a termine l’incontro.
E’ stata una partita a senso unico condotta dall’inizio alla fine dalla squadra triestina con i lanciatori giuliani a farla da padroni sfiorando l’impresa della “no hit” e concedendo agli avversari una sola valida all’ultimo dei 7 inning in quanto la partita si è conclusa appunto al VII° inning per manifesta superiorità con il punteggio di 14 a 0 per la IS COPY Junior Alpina. La squadra padovana che all’andata aveva costretto i triestini agli tie-breack si è praticamente arresa al secondo inning quando la squadra triestina ha attraversato per ben 10 volte il piatto di casabase. L’attacco della IS COPY Junior Alpina ha messo a segno 8 battute valide di cui due doppi e ha commesso un solo errore. La squadra padovana ha battuto una sola valida e ha commesso 3 errori. Ma ancora di più hanno pesato le 10 basi su ball concesse e i 3 battitori colpiti dai lanciatori patavini contro nessuna base su ball concessa dai lanciatori triestini e i 12 strike out realizzati dagli stessi di cui gli ultimi 6 consecutivi.
La squadra triestina ha mostrato una buona condizione in difesa, ma in attacco ha palesato una condizione che lascia ancora ampi margini di miglioramento, nonostante le 8 valide realizzate, palesando una mancanza di aggressività. Bisogna rimarcare però che questi atleti non hanno ancora un campo di baseball dove potersi allenare e per il momento sono costretti a farlo in su altri campi della regione di volta in volta gentilmente concessi dalle altre squadre e in orari quasi notturni….Questa situazione, come si può ben capire, sta condizionando negativamente la stagione in quanto, oltre agli allenamenti, anche le partite “casalinghe” dovranno essere disputate lontano da Trieste. Confidando in una rapida e positiva evoluzione della situazione campo, facciamo i complimenti a tutti gli atleti che nonostante tutte le avversità combattono sul campo e non solo…..Prossimo impegno domenica 2 giugno “probabilmente” sul campo di Ronchi contro il Ponte di Piave.
ISCOPY Junior Alpina: Lucian, Lesnjak, Ugrin, Palmieri, Milazzo, Moze, Lesjak,Orza, Papazzoni, Greco
Redhawks Padova : 0 0 0 0 0 0 0 = 0
ISCOPY Junior Alpina :1 1 0 1 2 0 0 R= 14
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.