Dal nostro dirigente della U18 Davide Pignat pubblichiamo l’articolo a commento della partita di Mercoledì 4 Agosto contro gli Astros di Porcia.

La trasferta più lunga della stagione è stata premiata dalla prima vittoria della squadra U18 della Iscopy Junior Alpina.

Arrivati allo stadio del baseball di Conegliano, scelto come campo di casa dagli Astros Porcia, la nostra prima preoccupazione è stato il meteo: nuvoloni grigi incombevano sulla pianura e nascondevano le cime delle vicine colline. Ma era destino che nonostante tutto sembrasse contro di noi, le cose finissero bene.

La partita inizia alle 18 e al primo attacco portiamo già a casa un punto. Ma non è solo questo, il clima in squadra è cambiato, tutti vanno al box di battuta carichi di voglia di rivincita per una stagione piuttosto deludente.

Quando è il momento di schierare la nostra difesa inizia a piovere intensamente e l’arbitro è costretto a sospendere. Per lunghi otto minuti il nostro timore è che tutto sia stato invano: non solo la fatica del viaggio, ma la voglia di vincere che ci pervade sembra un miracolo che non vogliamo lasciar sfumare.

Si riprende a giocare, bene, tutti. Al secondo attacco l’arbitro chiama out Lesjak sul sacco di prima mentre Colia stava toccando casa base. È il terzo out e il nostro manager Rok non condivide la decisione e la contesta in modo troppo aggressivo. L’espulsione è inevitabile. Ci si poteva aspettare che la squadra si sfaldasse, che riemergessero i protagonismi e le critiche distruttive. Invece no, ci mettono ancora più impegno e riusciamo ad allargare il vantaggio.

Il campo è in condizioni pessime e la pioggia rende ogni pallina scivolosa e così regaliamo un sacco di punti agli avversari, che passano in vantaggio.

Ma era scritto che la giornata dovesse essere nostra e nell’ultimo attacco ce la riprendiamo e portiamo a casa la tanto agognata vittoria.

Lascia un commento